Ricetta Elettronica Veterinaria: slitta la data di partenza

Ufficio stampa FNOVI
Divulghiamo cosi come è stato pubblicato sul Sito FNOVI la seguente notizia:

📌All’Open Day sul Veterinario Aziendale e Classyfarm svoltosi a Roma il 18/12/2018 presso il Ministero della Salute si è discusso anche di Ricetta Elettronica Veterinaria.

Secondo le dichiarazioni del Direttore Generale Silvio Borrello il Decreto, approvato lo scorso 13 Dicembre in Conferenza Stato Regioni è in attesa della firma del Ministro e successivo passaggio alla Corte dei Conti fino alla pubblicazione finale in Gazzetta Ufficiale.

Al fine di rispettare i tempi tecnici per il completamento dell’iter legislativo, 👉slitta la data di partenza del 1/01/2019 per il sistema informatizzato. Come ha precisato Il Dr. Luigi Ruocco, non si tratta di un rinvio della Ricetta Elettronica Veterinaria i cui obiettivi ed il significato restano invariati.
Nell’attesa della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale tuttavia, i Medici Veterinari, come previsto nel Manuale Operativo della REV, faranno ancora le proprie prescrizioni secondo il modello cartaceo. L’attesa dei tempi legislativi inoltre, permetterà di agire ancora sul sistema cercando di mettere in atto i correttivi necessari per risolvere le criticità ancora esistenti e semplificando alcuni passaggi.

Fonte:

Ufficio stampa FNOVI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *